lunedì 29 luglio 2013

HOME

Buongiorno e buon lunedì!

Oggi è uscito il mio nuovo progetto su diCorso inCorso, come sapete sono fissata con gli home decor e oggi vi presento come realizzare insieme la scritta cubica HOME.

Troverete tutte le istruzioni per crearla da zero e i files per ritagliare le singole lettere.


Ogni lettera è stata decorata in modo diverso, ma ho mantenuto lo stesso stile.


La lettera O l'ho timbrata con un favoloso timbro di Hero Arts e all'interno ho inserito un timbro di una gabbietta fissata con un cordoncino.


Nella M ho creato una finta cucitura.


Spero possa esservi d'ispirazione per un vostro progetto.


Io per il momento l'ho messa in sala, sicuramente riuscirò a cambiarci il posto mille volte.


Semplice ma d'effetto.
A presto!!!

lunedì 22 luglio 2013

Mini Sewing Box

Oggi mi porto dentro ancora tutto l'entusiasmo e l'energia che ho accumulato ieri! Anche se mi sono svegliata con un po' di nostalgia, nostalgia di tutte le risate fatte.

Sono finalmente riuscita ad andare a Como ad incontrare le mie colleghe del DT diCorso inCorso e lustrarmi gli occhi (e anche la carta di credito) presso il negozio.

Di seguito una carrellata dei pensierini che ho portato alle mie amiche.



Mi sono lasciata ispirare dal post di ElenaB, non è esattamente la stessa cosa, ma l'idea di regalare un sewing kit mi piaceva tantissimo e così io ho riprodotto un Mini Sewing Box.


Per realizzarlo ho utilizzato delle mini cassettiere acquistate da 99 cent (che da tempo giacevano inutilizzate nell'armadio delle "meraviglie").


Le ho pitturate esternamente con acrilico e poi le ho timbrate ed accoppiate con carta.


Ho cercato di utilizzare differenti colori, per accontentare i vari gusti. Spero che ognuna sia riuscita a trovare il proprio colore preferito.


I bordi li ho distressati, in questo modo le ho rese un po' più vintage.


In alto ho incollato un piccolo puntaspilli e un rocchettino con del cotone avvolto. Per realizzare il puntaspilli, ho utilizzato questo tutorial. Ho pensato di non riproporvi anch'io il tutorial, in quanto ne trovate tantissimi già pronti.


Ora vi lascio una carrellata delle varie cassettine.


E' stata per me una splendida giornata, innanzitutto dopo 7 mesi ho avuto un giorno intero tutto per me, successivamente l'affiatamento e l'intesa che si è creata in questo gruppo è veramente forte ed è stato come se ci conoscessimo da una vita.

Ho scattato tante foto, ma ve ne lascio alcune, alcune fatte da me e alcune regalate.
In questa foto a partire da sinistra c'è Laura, Giusi, Ge, Manu, Fiore, Sandra ed io. Purtroppo Elena e Roberta non sono riuscite a raggiungerci, ma la prossima volta faremo l'impossibile per esserci tutte!


La mia compagna di viaggio è stata Sandra, siamo partite insieme da Bologna e a forza di fare scatti in centro abbiamo rischiato di perdere il treno. Ovviamente io ho il 90% della colpa!!! Ma le risate e la corsa in stazione sono state sensazionali.



Prima di entrare in negozio abbiamo voluto fare una foto ricordo ... ricordo del portafoglio pieno!

Sono stata più di 4 ore dentro al negozio e non sono riuscita a vedere tutti i prodotti in vendita. Non mi credete? Andate a Como e poi mi saprete dire ...


E qui ci hanno immortalate all'uscita, credo che qualsiasi mia parola sia inutile ... hi hi hi!

Eccoci pronte per tornare a casa, cariche più che mai e con tanta voglia di ripetere questa splendida esperienza! 


 Se ripenso ai vari istanti, non posso che ridere-ridere-ridere! 

Ringrazio infinitamente Laura per l'ospitalità e tutte le ragazze per l'entusiasmo e la voglia di stare insieme.

A presto!

martedì 2 luglio 2013

Campionario fustelle

Quanto tempo è passato dall'ultimo post? Troppo, decisamente troppo.
E' un periodo particolare, onestamente faccio fatica a lasciarmi andare alla creatività, il mio tempo utile non l'ho utilizzato in modo costruttivo (sotto il punto di vista creativo) e questo è il risultato ... nel mese di giugno nemmeno un progetto!

Ora me la racconto un po', il calo creativo è fisiologico e succede a tutti, ma in realtà se smettessi di pensare e tornassi a fare un po' di più, forse sarebbe meglio.

In questi ultimi mesi avevo scritto una bella lista di progetti da fare, idee catturate durante vari momenti della giornata, ma puff ... magicamente scomparsa. 
Sarà un segnale anche questo? Largo spazio a nuove idee!

Oggi vi mostro l'ultimo progetto che ho proposto per diCorso inCorso, come sempre vi lascio qualche immagine, il post completo con tutte le foto e il tutorial lo trovate QUI.


Si tratta di un cofanetto che ho definito "campionario fustelle".


Necessitavo di uno strumento utile per la gestione delle fustelle e così mi sono studiata le seguenti schede.


Se volete comprendere la funzione e l'utilizzo vi consiglio di guardare questo post.


Buona giornata a tutti!

Pin It button on image hover