mercoledì 27 novembre 2013

Accendiamo la magia del Natale!

Dovevo fare questo post lunedì, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a trovare il tempo. 
Sto decisamente peggiorando, come facevo una volta a fare tutto quello che facevo?!?!?!




Vi avevo anticipato, in un mio precedente post, che il 24/11 sarebbe stata per me una data molto importante. 

Ebbene si, ho avuto il piacere di insegnare al Meeting Veneto dell'Associazione italiana di Scrapbooking ed ovviamente è stato un onore ed un piacere.



Era da quest'estate che avevo in mente questo progetto e devo dire che non è stato proprio semplice progettarlo.

Mi ero detta, parto dalla stella e tutto il resto verrà in automatico. 
Voi non potete capire quante ore sono stata a creare e disfare una stella cubica. La volevo cubica, la volevo fare esattamente come la mia mente l'aveva creata, ma ho fallito. Non c'è stato modo di riuscire a realizzarla in modo semplice da poterla poi insegnare al corso.


Ho dovuto rinunciare all'idea cubica e sono passata alla tridimensionalità, non è la stessa cosa, ma alla fine ammetto che mi piace molto ugualmente.


La casina invece si è auto-creata, non so come mai, ma in un attimo sono riuscita a disegnarla e realizzarla!.


L'obiettivo principale era creare una struttura che permettesse l'inserimento di luci, in modo da creare un effetto magico.


L'albero ha regalato vere soddisfazioni, semplice, ma allo stesso tempo d'effetto.



I fori nella struttura permettono alla luce di uscire e creano un bellissimo effetto.


 Ora che vi ho illustrato il progetto, vi racconto un po' della giornata.

Ovviamente ero titubante e un po' impaurita, ma per quanto mi riguarda è andato tutto benissimo.
La soddisfazione più grande è stata che quasi tutte le ragazze si sono impegnate per terminare il progetto e alla sera mi hanno inviato o hanno postato il loro progetto illuminato.
Cosa desiderare di più?
Molte mi hanno coccolata, altre mi hanno detto che sono stata come la Signorina Rottermeir di Heidi, in ogni caso io mi sono divertita tantissimo.



Devo ringraziare le referenti ASI Veneto per la grande collaborazione sia nell'organizzazione che durante la giornata.

Un grazie a tutte le associate venete per avermi dato fiducia e al gruppo di supporto emiliano-romagnolo che mi ha sostenuta in questa trasferta!

Spero che il progetto piaccia anche a voi e se volete il tutorial per farlo, lo trovate nel sito ASI.

Un bacio



12 commenti:

  1. Che dire Barbara...bellissimo e bravissima! Grazie ancora di tutto!
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Barbara sono uno più bello dell'altro e con la casina e' amore a prima vista. Bravissima
    Elena

    RispondiElimina
  3. quanto mi sarebbe piaciuto esserci!!!!!!!
    un progetto straordinario! un bacione
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Che bei progetti! E poi amo le lanterne in tutte le sue forme!!

    RispondiElimina
  5. Progetto e insegnante meravigliosi, una sola domanda: perché i tuoi sono moooolto più luminosi dei miei?!? ;-)
    Baci
    Barbara

    RispondiElimina
  6. che bello!!! questo progetto accende davvero la voglia di atmosfera natalizia :)

    RispondiElimina
  7. è stata una giornata bellissima,intensa e piena di allegria!
    Il progetto stupendo,ma non avevo dubbi!!!
    Tu un insegnante fantastica!!!!
    Spero davvero di ricìvederti prestoo!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  8. ma che meravigliosi progetti che hai fatto fare!!!! Insieme creano l'incanto!!! <3 <3 <3 complimentissimi Barbara... andrò subito a cercare le istruzioni per rifarli insieme a mia figlia!!! grazieeeeee

    <3

    RispondiElimina
  9. i tuoi lavori sono sempre bellissimi e super curati, e poi ha visto che ti sei rivelata una perfetta insegnante? io comunque non avevo dubbi! e ho pure avuto l'onore di vedere un progetto terminato da un'allieva un po' indisciplinata....meraviglioso! mi sa che mi ci applico anch'io!
    smack

    RispondiElimina
  10. Come avevo previsto sei stata bravissima e il tuo progetto è piaciuto tantissimo, con te abbiamo davvero chiuso in bellezza!
    Grazie ancora di tutto

    RispondiElimina
  11. Oramai non ho piu' parole! Come solito classe ed eleganza! barbarayaya

    RispondiElimina
  12. Bravissima! Sono incantata!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina

Pin It button on image hover