lunedì 3 dicembre 2012

Calendario manuale!

Buongiorno a tutti!

Oggi ho il piacere di mostrarvi il nuovo progetto che ho realizzato per diCorso inCorso
Si tratta di un calendario che ho battezzato "manuale" in quanto giorno per giorno bisogna aggiornarlo. 

Da piccola ne avevo uno di legno con quattro cubi e mi divertivo tantissimo a girarli fino a trovare la combinazione corretta. Volevo riprodurlo fedelmente, ma la struttura che avevo creato non mi convinceva e così a metà progetto ho deciso di stravolgere e ridisegnare il supporto.
Questo è quello che ne è uscito:


Il tutorial con le spiegazioni complete lo trovate QUI.


Quotidianamente si gireranno i cubi, si sposterà il nastro di raso e ad inizio mese si girerà il cartoncino con il nome del nuovo mese.
Non ho inserito l'anno così lo si può sfruttare per più tempo!!


Credo sia un bel regalo di Natale da realizzare!



A presto con qualche nuova idea!
Buona settimana.

7 commenti:

  1. te lo dico anche qui: c'est adorable!!!!
    bravissima!
    smack
    ClaudiaC

    RispondiElimina
  2. bellissimo e raffinatissimo,peccato che io sia una vera asinaccia in questo campo.....

    RispondiElimina
  3. "Ti voglio bene perché tu mi fai sempre sorridere"!!
    Questo e' ciò che ho letto oggi che è' il quattro di dicembre!!
    Ogni mattina appena mi sveglio leggo il mio pensiero perché mi da forza e mi accompagna per tutta la giornata!
    Ma detto questo... Il tuo calendario e' stupendo e tu una vera artista!!
    Brava bravissima!!
    Ti abbraccio forte
    Chiara

    RispondiElimina
  4. Hola!!!
    Il tuo BLOG è BELLLISSIMOO!!
    Volevo invitarti al mio "SORTEO DE NAVIDAD"
    3 bellissimi washi tape di Natale!!
    un beso grande da Roma
    Anabella
    My washi tape

    RispondiElimina
  5. Strepitoso, raffinato, bellissimo! Bravissima!
    Robi

    RispondiElimina
  6. ....bellissima idea anche per dei super regali

    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina

Pin It button on image hover