sabato 19 maggio 2012

Corso tecniche Shabby

Domenica scorsa ho partecipato ad un corso di tecniche Shabby organizzato da Sarah, nel suo blog "Shabby Chic Interiors" troverete tutte le informazioni in merito alle tecniche ed ai corsi.
Di seguito vi mostro il complemento d'arredo che ho rivisitato nello stile shabby.

PRIMA 


DOPO



Devo ammettere che questo corso mi ha emozionata molto,  ho atteso quasi due mesi dal momento dell'iscrizione ed ero particolarmente coinvolta. Sono riuscita a studiare una tecnica che mi permetterà di concretizzare le tante idee che mi passano per la testa, il problema sarà acquisire la giusta manualità per ottenere il risultato atteso.

Nell'ultima settimana di attesa pre-corso mi sono divertita a decorare un vaso di vetro che  regna allegramente nella mia cucina:



Per la realizzazione ho passato una mano di fondo di preparazione per facilitare l'adesione della pittura sul vetro.
Qualche settimana fa abbiamo finalmente ultimato la sala e i colori che ho utilizzato sono i colori che l'imbianchino mi aveva lasciato per effettuare eventuali ritocchi ai muri.
Con il nastro di carta ho creato le strisce verticali e con un po' di pazienza ho pitturato i vari spazi. 
La restante decorazione è molto semplice ed ho applicato del tessuto timbrato e fustellato.
Inutile dire che in questo momento ho una simpatica nuvoletta shabby sopra la mia testa che fatica ad abbandonarmi!!

13 commenti:

  1. Bravissima !!!
    (scusa il commento cas,ma oggi io h oquella nuvoletta lì!!)

    RispondiElimina
  2. MA sei proprio brava!!!Anche i mobili!!!! Bisogna che mi passi un po' di tecnica shabby perche' ho giusto un paio di cassettierine Ikea che aspettano di essere rivisotate! Bravissima!!! Yaya

    RispondiElimina
  3. Ma che interpretazioni spettacolari!!!! Adoro sia il tavolino che il barattolo. Sei proprio una shabby girl!!!!! Grande e che pazienza!!!!! Baci

    RispondiElimina
  4. deve essere stato bellissimo il corso!! Il risultato finale è strepitoso e parla da solo!
    il vasetto è di una raffinatezza unica !!
    brava la mia Ba!!
    buona domenica
    chiara

    ps..manca solo una settimana!!!!

    RispondiElimina
  5. E' stata proprio una bella gita la nostra! Il tavolino sembra nato per questa tecnica, ma sono curiosa di vedere il carrello finito :-)
    Anche io sono a buon punto con il mio progetto, mancano solo le maniglie, ma ho già aggiunto qualche cuore....

    Ciao
    Ste

    RispondiElimina
  6. ciao Bb
    il vasetto é una meraviglia ed anche il tuo mobile shabby chic mi piace molto
    a presto
    xoxo BA

    RispondiElimina
  7. Ciao! che belli i tuoi lavori :)
    Sono una tua nuova follower e da oggi ti seguo con piacere :)
    Ti ho taggato in un "giochino" per blogger se hai voglia di partecipare viene a vedere.
    A presto

    RispondiElimina
  8. ciao cara
    bellissimo sia il vaso, che il tavolino... anche io adoro lo stile shabby!!
    un abbraccio
    sadi

    RispondiElimina
  9. Barbara è bellissimo, verrei a vivere con te, mio marito sull'arredamento ha dei gusti molto sobri :-((((

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Lo shabby fatto con gusto è davvero bello!
    E quel barattolo è stupendo! :D

    RispondiElimina
  12. Complimenti BB !!!questo vaso é una meraviglia!!! Ei il tavolo...sei stata bravissima !!!
    Buona giornataaaa
    Giusi

    RispondiElimina
  13. Ma è stupendo!!! Io per casa mia lo comprerei subitissimo!!!
    bellissimo!!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina

Pin It button on image hover